Ufficiale: Sony Playstation 3 a 399 euro in Europa

E’ ufficiale, Sony ha annunciato un nuovo modello di Playstation 3 con hd da 40gb che verrà venduta in Europa a 399 €.
Il nuovo modello sarà disponibile dal 10 Ottobre ed avrà due porte USB (invece di quattro) e non avrà il lettore di schede di memoria. Inoltre questo modello non avrà il supporto per la retrocompatibilità dei giochi Playstation2.

L’attuale modello con hd da 60gb verrà ridotto a 499€, e rimarrà in vendita fino ad esaurimento scorte.

ps340gb.jpg

Annunci

3 Risposte

  1. Domanda: ma se già prima in Europa la retrocompatibilità avveniva per emulazione (quindi via software), cosa costava mantenere questa possibilità, che già era una menomazione rispetto ai modelli NTSC usa e jap, che invece montano fisicamente i chip PS1 e PS2? E dire che sono un sostenitore Sony…La retrocompatibilità, fin dai tempi della PS2, era stato un segno di un po’ di rispetto che, una volta tanto, una casa produttrice mostrava verso i suoi utenti, che non dovevano più archiviare la propria libreria di giochi accumulati all’uscita della nuova consolle (e soprattutto non i soldi spesi per comprarli)!

  2. A quanto pare alla Sony costava qualcosa, ho letto che i soldi risparmiati verranno utilizzati per lo sviluppo di nuovi giochi.
    Secondo me probabilmente c’erano dei costi per mantenere il software di emulazione ed aggiornarlo, e con questa moda si scoraggiano gli utenti nell’utilizzare la retrocompatibilità.
    Di sicuro con questa mossa non ci fanno una gran figura.

  3. Sì, concordo…per chi fa già fatica a vendere, iniziare a far uscire mille versioni diverse della macchina, più o meno menomate, con quest’ultimo tocco finale di cui stavamo parlando, non migliora l’immagine e, a rigor di logica, neanche le vendite più di tanto…c’è da dire che però noi europei, in campo videoludico, in genere accettiamo bovinamente quello che ci viene imposto, quindi a parte noi appassionati temo che non in molti si lamenteranno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: