Come aumentare la potenza della tua rete wi-fi

Grazie ad un articolo su napoliwireless.it, possiamo scoprire come aumentare il segnale wi-fi del proprio router, utilizzando oggetti di utilizzo comune.
Quindi procuratevi: carta stagnola, colla, cartoncino e un foglio di carta stampato con questo diagramma.
Le istruzioni da seguire sono:

  1. Scaricate il template da QUI
  2. Aprite l’immagine con MS Paint oppure col vostro programma preferito per stampare le immagini. Ridimensionate l’imagine secondo necessità, facendo però attenzione a mantenere le proporzioni (altrimenti non esce più una parabola!). Ridimensionare serve SOLO a rendere la mini-parabola adatta alla dimensione dell’antenna del vsotro apparecchio.
  3. Stampate l’immagine su cartoncino (almeno 210g/mq), oppure lucido da proiezione se volte renderla più durevole. C’e’ chi ha usato il cartoncino dello scatolo dell’access point… Stampando a dimensioni più grandi otterrete guadagni maggiori (da 9 a 12 dB).
  4. Incollate il foglio di carta argentata da cucina (o qualsiasi cosa abbiate scelto come foglio metallico), sul riflettore, che e’ la parte dalla forma rettangolare; NON INCOLLATE IL FOGLIO SULL’ALTRO PEZZO, o non funzionerà nulla; incollatelo nella parte posteriore (esterna), in modo che quando viene incurvato si tende (incollandolo dal lato opposto formerebbe delle pieghe che renderebbero la superficie irregolare).
  5. Ritagliate lungo i bordi le due sagome.
  6. Forate le sei asole (gli slot sottili) con le forbici o meglio ancora un taglia-balsa.
  7. Fate dei talgietti in corrispondenza delle due croci, nella sagoma con le linguette; serve a formare dei buchi per l’antennina: fate in modo che infilandola ci rimanga incastrata.
  8. Montate insime le due sagome, infilando le linguette nelle asole (è più facile a farsi che a dirsi: guardate le foto più sotto)
  9. Infilate l’antennina nei due buchi fatti in corrispondenza delle croci.
  10. Abbiate molta pazienza: occorre essere precisi, se arronzate potreste ottenere un papocchio che funziona peggio dell’antenna originale da sola.

Posizionare il riflettore sull’antennina: a che altezza? Piu’ o meno al centro; non è una regola fissa, provate a variare e verificate i cambiamenti.
Orientamento
, ovvero: qual’è il davanti!? Orientare la parte concava, cioè dove si trova l’antennina, nella direzione dell’apparato remoto

[Giostrufazzu.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: