Embrioni umani clonati?

La società californiana Stemagen Corp, specializzata nella ricerca biogenetica, afferma di aver clonato degli embrioni umani.
I ricercatori sostengono di aver scoperto un metodo che ha permesso la creazione di cinque embrioni umani con lo scopo di ottenere cellule staminali identiche per i pazienti. Gli embrioni sarebbero stati distrutti dopo essere stati sottoposti ad un test per verificare che si trattassero realmente di cloni, ma è già stata prevista una ripetizione dell’esperimento.
Le prove sarebbero state pubblicate sul giornale Stem Cells, anche se alcuni scienziati affermano che potrebbe trattarsi di un falso.
Dopo il recente scandalo del Dr. Hwang Woo Suk, che aveva falsificato dei risultati di una clonazione di embrioni umani, la comunità scientifica è molto cauta nell’accogliere notizie su questo tipo di esperimenti.
Gli embrioni sarebbero stati ottenuti da alcune cellule di pelle di due individui adulti maschi e poi clonati con una tecnica simile a quella già utilizzata per clonare la pecora Dolly.

Se la notizia fosse confermata si tratterebbe del primo passo necessario per un ulteriore sviluppo di clonazione di un intero essere umano, la scienza si spingerà mai a tanto?
Potete trovare ulteriori informazione sul sito della Reuters.

clonedembryo.jpg
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: